• LINGUE
A+ A A-

Modalità di iscrizione

Per partecipare ai corsi della nostra scuola LINGUA IT lo studente è tenuto a:

 

A - inviare la DOMANDA D'ISCRIZIONE compilata in ogni sua parte

via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

posta: LINGUA IT  Via F.Emilei, 24 – 37121 Verona, Italia.

 

B - pagare un DEPOSITO

Il pagamento del DEPOSITO può essere effettuato tramite:

Bonifico:

LINGUA IT, Istituto di Lingua e Cultura Italiana
BANCA POPOLARE DI VERONA – GRUPPO BANCO BPM
Agenzia di Piazza Erbe ‘B’ - Piazza Erbe, 17 - 37121 Verona - Italia
  
c/c n:  37182
ABI:    05034
CAB:   11703
SWIFT:  BAPPIT21003
IBAN: IT22 Z050 3411 7030 0000 0037182

 

Carta di credito (VISA/MASTERCARD) ONLINE.

Il saldo deve essere effettuato il primo giorno del corso.

Gli studenti possono pagare in contanti, con un assegno internazionale, con carta di credito VISA/MASTERCARD.

 

N.B. Nel caso di richiesta di documento di iscrizione per ottenere il visto di studio, è necessario pagare il 100% del corso anticipatamente come da direttiva del Ministero degli Affari Esteri italiano

 

Visti e Permessi

La nostra scuola di italiano LINGUA IT aiuta e consiglia gli studenti che intendano richiedere il VISTO per studiare in Italia o desiderino ottenere il prolungamento del PERMESSO DI SOGGIORNO per motivi di studio.

Se lo studente è un cittadino dell'Unione Europea non ha bisogno di alcun visto. Se desidera soggiornare in Italia per un periodo superiore ai 90 giorni deve richiedere LA CARTA DI SOGGIORNO che può essere richiesta in questura o presso gli uffici postali abilitati.

Se lo studente non appartiene all'Unione Europea e il suo Paese non è associato ad essa, per entrare in Italia ha bisogno di un VISTO, rilasciato dall'AMBASCIATA ITALIANA del suo Paese. Per controllare se provieni da un Paese i cui cittadini sono soggetti all'obbligo di visto per entrare in Italia ti invitiamo a visitare la pagina: www.esteri.it/visti/index.asp

PER OTTENERE IL VISTO

Devi contattare la più vicina AMBASCIATA O CONSOLATO ITALIANO nel tuo Paese e fare domanda d'ingresso come studente, presentando un CERTIFICATO D'ISCRIZIONE che attesti la tua futura frequenza ai corsi di LINGUA IT.
La scuola rilascerà il CERTIFICATO D'ISCRIZIONE solo dopo che avrai compilato e spedito alla scuola stessa la DOMANDA D'ISCRIZIONE e avrai provveduto al pagamento del DEPOSITO pari al 100 % del costo del corso scelto.
Se il visto non venisse rilasciato, devi comunicarlo a LINGUA IT almeno 20 giorni prima dell'inizio del corso.
Il mancato avviso alla scuola, entro tale termine, prevede l'annullamento al corso stesso senza alcuna possibilità di rimborso.

LINK

 

POLIZIA DI STATO

MINISTERO AFFARI ESTERI

PORTALE IMMIGRAZIONE

Regolamento della scuola

1) Le ore di lezione sono di 55 minuti.

2) La direzione si riserva il diritto di annullare un corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di 3 studenti.In tal caso le quote versate saranno rimborsate.

3) La direzione si riserva il diritto di modificare gli orari dei corsi di lingua e di cultura.

4) Gli studenti che hanno meno di 18 anni devono essere in possesso di un'accompagnatoria di un adulto.

5) Nei giorni di festa nazionale le lezioni sono sospese e non sono recuperate. Giorni di festa nazionale: 1 gennaio, 6 gennaio, il lunedì dopo Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre.

6) La scuola non è responsabile per danni, perdite o lesioni causate agli studenti per qualsiasi motivo e in qualsiasi modo.

7) Gli studenti sono responsabili per i danni da loro causati alla proprietà della scuola.

8) Gli studenti che iniziano in ritardo il corso prescelto o lo interrompono in anticipo, non hanno diritto a nessun rimborso.

9) Modalità di annullamento: se l'annullamento perviene entro 14 giorni precedenti l'inizio del corso, la quota pagata per il corso verrà rimborsata con una penalità di Euro 50,00;  Non si effettuano rimborsi oltre tale termine.

10) Le spese riguardanti i bonifici bancari sono da considerarsi a carico degli studenti.

11) Inviando la propria domanda d'iscrizione lo studente si impegna a rispettare il regolamento della scuola.

12) Qualsiasi controversia sarà di competenza del Tribunale di Verona.

13) Gli studenti sono tenuti a restituire il materiale preso a prestito 3 giorni prima della partenza.

14) È possibile che l'alloggio assegnato non risulti disponibile. In tali rari casi l'Istituto si riserva il diritto di assegnare un alloggio con analoghe caratteristiche.

15) Le lezioni perse per malattia o altri motivi, non possono essere recuperate.

16) Il tipo di corso per cui ci si è iscritti, non può essere modificato.

17) Il saldo deve essere effettuato il primo giorno del corso. Gli studenti possono pagare in contanti, con carta di credito (Visa o Mastercard). 

 

Domande Frequenti

Quando posso cominciare un corso di lingua?
Tutti gli studenti dovrebbero iniziare i corsi nelle date specificate nel calendario. Se non ti è possibile iniziare un corso in queste date e non sei un principiante, puoi iniziare ogni lunedì. Se desideri prendere delle lezioni private, puoi cominciare quando vuoi.

Leggi tutto...

FOCUS

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Prev Next

TRA I NOSTRI CLIENTI

TRA I NOSTRI CLIENTI

TRA I NOSTRI CLIENTI:

Read more

Studiare Italiano in Italia

Studiare Italiano in Italia

Perché imparare l'italiano in Italia? Studiare in Italia ti permette di imparare l'italiano con i metodi più aggiornati, avendo l'opportunità di parlare e ascoltare la lingua italiana in modo costante e...

Read more

ITINERARI GUIDATI IN ITALIA

ITINERARI GUIDATI IN ITALIA

LINGUA IT organizza gite e visite guidate alla scoperta dell'Italia e dei suoi tesori. Itinerari guidati di una giornata (sabato o domenica) vi porteranno a visitare le vicine città d'arte...

Read more

CONTATTI

CONTATTI

  SEGRETERIA: info@linguait.it (+39) 045-59 79 75       (+39) 333 366-54-61   LINGUA IT  via F. Emilei, 24 37121 Verona, Italy La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì nel seguente orario: mattino 8.45 - 13.30...

Read more

CORSO DI STORIA DELL'ARTE

CORSO DI STORIA DELL'ARTE

  Sei un appassionato d'arte o uno studioso di arte italiana o semplicemente vuoi conoscere questo aspetto fondamentale della nostra cultura? Partecipa al corso e alle lezioni di storia dell'arte di LINGUA...

Read more

OPERA LIRICA A VERONA

OPERA LIRICA A VERONA

Se volete vivere una serata indimenticabile non potete perdere l'opera all'arena di Verona. L'antico anfiteatro romano si trasforma, nelle notti d'estate, nel più grande teatro lirico all'aperto. Qui, cullati dalla brezza...

Read more